Fasi del trattamento

Ci dedichiamo ai nostri pazienti con attenzione, ascolto ed empatia

IL NOSTRO SERVIZIO PIÙ ESCLUSIVO:
COMUNICAZIONE A 360°

Per noi il primo approccio al paziente è fondamentale perché rappresenta per il medico e per il paziente un momento di confronto e un primo rapporto umano e medico.

Prestiamo particolare attenzione alla prima visita durante la quale ascoltiamo ogni singola richiesta del paziente. Valutiamo a fondo ogni suo disagio ed ogni sua priorità e individuiamo la soluzione più idonea alle sue esigenze.

FASE 1: COLLOQUIO

Con i dottori insieme al nostro staff vi chiederemo i dati anagrafici, il tesserino sanitario, la vostra storia medica ed odontoiatrica e compileremo l’anamnesi, la privacy e il consenso medico obbligatori di legge. Nota: senza questi documenti non potremmo visitarvi. Ad ogni NUOVO paziente verra applicato un numero di protocollo che sarà mantenuto per tutto il suo nucleo famigliare. Questo ci permette di assicurarvi su tutte le cure lo sconto del 10% per tutta la vostra famiglia e amici che ci invierete. In più vi saranno riconosciute le offerte che proponiamo in studio ogni 6 mesi.

FASE 3: OPERATIVA

OPEN SERVICE: se c’è una urgenza verrete subito curati oppure sarete demandati agli appuntamenti successivi. In una odontoiatria seria, non ci sono terapie veloci o di successi immediati. Da noi avrete un piano scritto dettagliato con una diagnosi d’ingresso, una spiegazione del lavoro con una scaletta dei tempi operativi, un obiettivo finale di lavoro.

FASE 2: VISITA

Vi verrà fatto un esame orale completo per valutare l’urgenza o sviluppare un lavoro odontoiatrico di più ampio respiro. Vi saranno fatte delle foto, delle radiografie se necessarie (diagnostiche e digitali con un abbattimento del 90% delle fonti radiogene) e compilata una cartella clinica. Questa fase è gratuita ricordandovi che i dati archiviati vanno conservati per 5 anni sempre nel rispetto della vostra privacy.

FASE 4: DIMISSIONI

Con la conclusione del lavoro avrete un foglio di dimissioni, una scheda valutativa del lavoro effettuato e sarete integrati in un planning di richiamo concordato che si chiama SERVICE PLUS.
Nota: in qualsiasi momento sarà vostro diritto chiedere l’interruzione delle cure, saldare solo quello effettuato e ritirare le radiografie e i moduli di lavoro firmando il foglio di dimissioni.

PER I NOSTRI PAZIENTI ``SPECIALI``

Per i pazienti più piccoli si riservono delle giornate dedicate. Lo studio è dotato di un angolo nella sala d’attesa specifico per loro, con acquario, giochi, libri e lavagna per scrivere e sporcarsi le mani. La nostre assistenti, mamme a loro volta, hanno un approccio psicologico di grande esperienza.

Grande attenzione viene prestata ai pazienti speciali come anziani, con trattamenti farmacologici specifici; agli adulti con sindromi ansiose odontofobiche; ai disabili o a stati di salute particolari con anticoagulanti e bifosfonati; trattamento malattia Sarchiapone.
Lo studio ha un accesso con ascensore diretto ed è inoltre dotato di una stanza relax con un lettino medico.