Gentili pazienti, amici,
in questo video vogliamo farvi vivere la nostra esperienza di tutti i giorni, in diretta.
Eccoci in studio, oggi giornata di implantologia.
Abbiamo attrezzato la nostra poltrona, la dottoressa Ilaria Caprotti ha raccolto le carte e segue la preparazione degli studi.
La seguiamo.
Siamo ora sulla poltrona con il nostro implantologo.
Come potete osservare, cari pazienti, tutto lo studio è attrezzato e sterile. Si usano ingranditori e luci specifiche a led.
I medici e le assistenti sono in postazione; tutti i piani di appoggio, isolati con teli chirurgici sterili verdi, sono pronti, così come le coperture di ogni strumento.
Ora i medici si consultano per il piano terapeutico di lavoro: approccio, prima e dopo l’intervento, si analizzano le TAC per le misurazioni degli impianti.
Si stampa il piano di lavoro da mettere in poltrona.
Ora i particolari: per ogni impianto si apre un kit chirurgico sterile, con le frese scelte, con le misure dell’impianto.
Ogni impianto ha un colore, è confezionato in un blister sterile, con un codice di produzione identificativo che sarà riportato in cartella e consegnato al paziente.
E adesso via all’intervento… e dopo poco tempo il paziente ha finito e si rilassa nella camera attrezzata con un lettino prima di essere dimesso.
Buona visione!